In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, l’Associazione Carpe Diem con contributo della Regione Lazio, Comune di Sora, con il patrocinio dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale e l’ordine degli ingegneri della Provincia di Frosinone, organizza la “Mostra delle macchine funzionali tratte dai codici di Leonardo da Vinci”.
Le “macchine”, prodotte in legno, metallo e stoffa, in scala o a grandezza naturale (che occupano uno spazio di circa 200 mq.) sono state ricostruite da abilissimi artigiani fiorentini sotto la supervisione di esperti ingegneri.
Abbiamo scelto una tematica legata agli strumenti che hanno cambiato la nostra storia e daranno stimolo a nuovi cambiamenti.
La scelta di sviluppo per un futuro di benessere, un’ idea familiare allo stesso Leonardo, infaticabile viaggiatore ed esploratore della natura.
La mostra è volutamente didattica, l’interattività delle macchine e la loro sperimentazione rendono unica questa esperienza. La visita permette ai ragazzi di divertirsi e imparare scoprendo con curiosità i fondamentali principi studiati da Leonardo e ancora oggi applicati.
Un modello di esposizione unico per vivere un’esperienza didattica formativa adattabile a tutti i livelli di istruzione e per gli studenti un luogo ideale per una lezione innovativa ed indimenticabile.
CONTATTACI PER SCOPRIRE LA PROMO DEDICATA A GRUPPI E SCUOLE CON GUIDA PROFESSIONALE O PRENOTARE IL TUO BIGLIETTO.
Tel. 0776/839083 Cell. 328/6884807
Email: carpediem30@virgilio.it
Tutti i giorni dal Lunedì al Sabato ore 9:00 – 13:00
Sabato e Domenica 15:30 – 19:00